Costruita in modo elastico....troppo.!!!La foto fa esattamente vedere il caso dove ci sono gli accoppiamenti che non funzionano e quindi?
1)legno poliestere ce' pochissima adesione
2)Spessore del legno ridicolo....ripeto il compensato lavora per la meta' del suo spessore....quindi una paratia da 20 e'10 di lavoro
3)Se tutto va bene le hanno fresate per incassare la resinatura.
Non so mettere foto....cerco di spiegare....la resina che ha adesione con il legno e' l'epoxi.....le paratie vanno fatte bucandole e con grosse superfici di appoggio della eventuale stratificazione.....ma sopratutto o la barca e' in sandwich....con tutti i problemi che comporta......o e' costruita con una greca tipo Wauquiez....oppure ha una serie di longitudinali e trasversali quello che io chiamo'reticolo'.Poi ci sono barche controstampate ben costruite.Non credo sia il caso di questa.Che e' molto elastica.Finche' rimane nei termini della elasticita dei materiali' non succede niente.Oltre si rompe.
A meno che non abbia subito dei traumi quali caduta violenta da onda....scogli.....bulbo che si sta svitando(ma non credo)....insomma qualche causa della quale non siamo a conoscenza.