Citazione:Paddy ha scritto:
Citazione:antonioalbano2003 ha scritto:
....un generatore eolico è l'idea migliore...
su questo forum è difficile trovare considerazione se si ha mano di 30 piedi se poi tu fai domande di questo tipo...
se ti interessa seriamente installare un impianto elettrico sulla tua barca potremmo cominciare da un tuo elenco delle utenze che vorresti avere e da qualche immagine degli interni.
Non è così e lo sai.
A volte si può avvertire una qualche invidia, qualche supponenza, un po' di livore, della superbia, molta seriosità (solo se fa comodo), e cose simili.
Clan, 'cose nostre', orticelli e giardinetti vari, ci sono ma sono fisiologici in ogni attività umana.
Tanto è vero che risposte ne ha avute.
La realtà è che la prima domanda è formulata semplicisticamente e con troppa scarsità di elementi utili all'esame delle sue esigenze.
Così come è stata posta, in tutta coscienza, io stesso avrei risposto: un pannellino di quelli che si acquistano per poche lire in un negozio di eletronica per il cellulare, una torcia di quelle a manovella con batteria tampone per quando non c'è il sole, un ministereo a batteria.
Costo del tutto meno di duecento Euro, e via.
Se poi lui fa un elenco degli utilizzatori per ricavare la capacità della batteria e degli elementi di ricarica, uno schemino o una piantina della barca per sapere dove mettere led e oggetti vari, dichiara il budget per non proporre cose fuori portata, cosa vuoi che sia fare un progettino: non sarebbe la prima volta.
Se me le manda per MP glielo faccio io.
Paddy, fai il bravo dai.