Grazie a tutti. Al ritorno in barca intendo procedere così: escludo sia in ingresso che all'uscita del riscaldatore la tubazione ed avvio . In questo modo isolo il riscaldatore per verificare se avviene il surriscaldmaento ed attribuirne le cause ad esso. Fatto questo se tutto OK procederò con la verifica di tutta la tubazione e penso proprio che la sostituirò. Paddy ti farò sapere come sono andate le prove così mi potrai dare qualche consiglio (suggerimento di Giorgio). Intanto anch'io ero già giunto alla convinzione che a ore 12 l'impostazione della manopolina T° è più che sufficiente. Mi sono studiato un pò il sistema e ho scoperto che il codice errori mette in risalto quali sono i lampeggi più significativi (sono quelli lunghi) rispetto a quelli intermittenti. Poi starò molto accorto nel percorso della tubazione per evitare forzature nelle curve e soprattutto schiacciamenti involontari. Ovvio, invece, ritengo che l'erogazione del flusso d'aria nella cabina di prua sia molto più debole di quella più vicino al riscaldatore ( a poppa), tuttavia ho notato un deltaT° piuttosto sproporzionato. Da una parte potrei ridurre i flaps delle bocchette di poppa ma penso che in questo modo potrebbe influire l'aumento di T° verso il riscaldatore. Non mi è ancora molto ben chiaro, ma ci arriverò. Aggiornerò ASAP