14-11-2010, 04:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2010, 04:26 da anonimone.)
Attualmente dei 6 interruttori ne hai 4 impegnati?
Da piccolo elettricista (ho iniziato da poco
) ti direi così:
Il negativo lo pigli diretto dalla batteria e vai alla presa 12V.
Il positivo comune arriva sul pannello dal cavo più grosso (quello con la crimpatura gialla in basso).
Da lì viene distribuito sui 6 morsetti in alto (4 sono già impegnati) comandati dai relativi interruttori (non ho capito perchè i fusibili sono 3 ma vabbhè gli altri 3 sono sotto le mascherine... fai i trabochetti!!!
).
Quindi non devi fare altro che pigliare un bel filo rosso, infilarlo in uno dei due mosetti liberi e portare l'altra estremita alla presa 12V.
BV
Disclaimer: potrei aver detto una marea di lascate
Da piccolo elettricista (ho iniziato da poco
) ti direi così:Il negativo lo pigli diretto dalla batteria e vai alla presa 12V.
Il positivo comune arriva sul pannello dal cavo più grosso (quello con la crimpatura gialla in basso).
Da lì viene distribuito sui 6 morsetti in alto (4 sono già impegnati) comandati dai relativi interruttori (non ho capito perchè i fusibili sono 3 ma vabbhè gli altri 3 sono sotto le mascherine... fai i trabochetti!!!
).Quindi non devi fare altro che pigliare un bel filo rosso, infilarlo in uno dei due mosetti liberi e portare l'altra estremita alla presa 12V.
BV
Disclaimer: potrei aver detto una marea di lascate