Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:antonio83 ha scritto:
forse è + semplice unico bipolare batteria da un lato e presa dall'altro..nel positivo metto un fusibile quindi? un 10a va bene credo...
Passare dal pannello non mi sembra complicato però vedi tu.
Dal video non vedo bene ma hai per forza lì anche un negativo (altrimenti non si accenderebbero le spie dei pulsanti)
Se vai diretto la presa è sempre sotto tensione.
10 ampere sono circa 120 watt, dovrebbero bastarti (anche perchè con una batteria da 70 ampere non puoi scialare molto).
BV
Il negativo per le spie degli interruttori dovrebbe essere il primo morsetto di sinistra, che secondo me erroneamente ha il filo rosso invece del nero.
Il negativo dovrebbe essere su quella basetta che c'è sulla sinistra dove ci sono tutti fili neri, tranne quello rosso di cui sopra appunto.
Si vede arrivare un cavo inguainato di maggior sezione con il rosso che va sul + comune della scheda ed il - sulla basetta a sinistra del pannello. Collegarsi lì equivale a collegarsi direttamente alla batteria (nel rispetto delle correnti supportabili dal cavo).
Anto, io metterei un filo dal morsetto 4 al positivo (centrale) della presa, ed il negativo lo prenderei dalla basetta. Dovrebbe corrispondere al primo o terzo tasto di destra del pannello. Individuato il tasto metterei un fusibile appropriato. Non sottovalutare la sezione dei cavi...
Io toglierei anche il tappo che, se installato sottocoperta, rompe e basta. Ciao