Citazione:dru ha scritto:
Citazione:cicciopettola ha scritto:
[...infatti è quello che mi chiedevo io.
dubito che in 6 anni i fasci tubieri di 'tutti' i nostri motori si riducano a quel modo, quindi sarei propenso a capire che cosa nel tuo caso ha prodotto il disastro
che dire... a roma l'acqua che esce dove abito io e abbastanza ricca di calcare. la resistenza dello scaldabagno era ridotta peggio in minor tempo. stessa cosa i diffusori (o come cacchio si chiamano) dei rubinetti... ogni anno devo smontarli e metterli nell'aceto.
detto ciò, pensando all'acqua di mare, penso che forse, ripeto forse, è normale, ma ovvio nn ci metterei la mano sul fuoco.
ad ogni modo nn saprei cos'altro pensare se nn scarsa manutenzione.
non mi convinco.
e se invece fosse legato ad un fattore termico?
la formazione del calcare è una reazione chimica che si innesca solo a temperatura, e secono un preciso schema di scambio termico.
se tutto fosse legato magari ad un sensore termostatico che non va?
(il mio motore per esempio NON SCALDA.... non c'entra nulla con il calcare, ma ad oggi non ho capito ancora perché e nessuno lo sa.. sarei propenso a pensare che alla sua temperatura d'esercizio dovrebbe rendere meglio, no?)