Citazione:dru ha scritto:
c'ho ripensato come i cornuti...
se metto a livello la vaschetta superiore quando il motore si scalda me la butta tutta in sentina!
questo perchè adesso, che è a livello nello scambiatore, a motore caldo, la vaschetta si riempi quasi fino all'orlo.
però nn mi spiego come funzionava prima allora...
qualcuno che mi sa illuminare?
illuminare... diciamo che ci mettiamo del nostro meglio per fare due chiacchiere senza dire sciocchezze
io farei così
dopo aver riempito a raso lo scambiatore proverei a fare girare il motore per qualche minuto con il tappo del vaso di rabbocco aperto ed aggiungerei LCC fino al livello del minimo
poi chiuderei il tappo. tutta l'aria dovrebbe essere uscita ed il circuito dovrebbe essere pieno compreso il boiler visto che hai lo scambiatore
a motore caldo il livello si dovrebbe alzare di pochissimo
ovviamente controllerei l'efficienza dei tubi di rabbocco ( quello nero di sfiato e quello rosso di mandata )
bv