Rispondi 
un'altro che ce l'ha fatta
Autore Messaggio
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggio: #18
un'altro che ce l'ha fatta
Comunque costruirsi una barca del genere in un anno vuol dire non aver fatto altro, avere un macchinario di tutto rispetto...soldi a disposizione e magari anche manodopera. Non è più una questione dilettantistica. Personalmente sono tre anni che sto dietro alla mia ed ho realizzato le paratie e cominaito col mascone..., sono un esempio opposto, ma ho visto che anche coloro che hanno affrontato la costruzione di un piccolo Buonvento dell'Arch. Foschi due anni, se non tre, ce li hanno messi tutti.
Potremmo metterci qui a fare due conti ed allora verrebbe fuori che o è una barca costruita alla bene e meglio, una leccata di vernice copre tutto e basta, oppure è come dico io, un'opera unica, ma costruita in un cantiere di tutto rispetto. Per cantiere può essere uno professionale come messo su alla bisogna, naturalmente.
Badate, in Turchia una barca come il Kavalier K800 Albert Nazarov e company, 8 metri per 2,50, esattamente come quella che sto costruendo, in 4 o più amici, buona attrezzatura, spazio tanto, hanno impiegato tre anni a metterla in acqua.
Qualcuno dirà che sono invidioso, no, piuttosto dopo un primo slancio di entusiasmo sono sceso coi piedi a terra,.

Buon vento a tutti.
18-11-2010 21:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione