19-11-2010, 01:06
Citazione:Moby Dick ha scritto:Confermo, stesso filtro. Domenica provo e vi faccio sapere. grazie max
Citazione:Il mio meccanico (di roma ma la barca è ha cala galeraConcordo, probabilmente hai un filtro Volvo. All'interno ha un filtro a rete, un coperchio di plastica e un tappo a vite che nella scanalatura ha l'o-ring di tenuta. Un po di vasellina sull'o-ring e anche sulla filettatura in modo da poter serrare bene e vedrai che risolvi il problema. Io non serro solo a mano ma interponendo un pezzetto di legno do dei leggeri colpi con il martello sulle flangie del coperchio a vite.)esclude la girante sostiene che l'aria potrebbe entrare dal filtro (vaso nero di plastica) . Domenica provo a vedere se la guarnizione è messa bene e aggiungo un pò di grasso marino (blu) sul tappo. Se persiste lo svuotamento mi consiglia di baypassare il filtro congiungendo i tubi: se funziona allora sostituire il filtro con uno in metallo, più robusto.
B.v.
Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.

)esclude la girante sostiene che l'aria potrebbe entrare dal filtro (vaso nero di plastica) . Domenica provo a vedere se la guarnizione è messa bene e aggiungo un pò di grasso marino (blu) sul tappo. Se persiste lo svuotamento mi consiglia di baypassare il filtro congiungendo i tubi: se funziona allora sostituire il filtro con uno in metallo, più robusto.