Rispondi 
barca sollevata in porto
Autore Messaggio
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggio: #27
barca sollevata in porto
Citazione:danielef ha scritto:
Alla Marina Dorica ci sono due motoscafi da corsa che vengono tenuti fuori dall'acqua da una struttura che sembra un gigantesco gommone senza il fondo. Sgonfiando i tubolari la struttura affonda e il motoscafo può entrare ed uscire dalla gabbia. La vedo un po' complicata per barche a chiglia di un certo peso.

Su un argomento simile mi è capitato di vedere in uno dei marina di Lisbona una barca con chiglia (un Maramu) ormeggiata in acqua con una piscina attorno! Aveva una specie di cuffia di plastica floscia gigantesca (o un guanto o... vedete voi!) che ne abbracciava completamente lo scafo compreso la chiglia ma non a contatto. Tra la plastica e lo scafo c'era dell'acqua, presumibilmente con qualche prodotto antivegetativo. Il bordo superiore della piscina era tenuto a galla da un tubolare gonfio.

Daniele

..ciao Daniele la tua barca e' ancora da Vitali..???

io tempo fa' ho postato la foto dei due bolidi sollevati dall'acqua...serve per non far fare alghe...
ma applicabile solo a scafi chiglia non profonda ..
e non sono aggeggi da poco basta pensare all'impianto di aria compressa..

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
19-11-2010 05:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione