Francopoggia
Amico del forum
Messaggi: 289
Registrato: Sep 2009
|
Perché ora voglio due motori
In questo forum ,ricco di argomenti interessanti e discussioni profonde e dispensatrici di sani insegnamenti, si trovano sempre argomenti interessanti.
Sono daccordo con l'amico 'STEFANO DI' su tutto e anche sull'ordine delle priorità al riguardo dei problemi su di una barca a vela.
Vorrei ricordare che solo agli DEI DELLA VELA tra cui Moitessier e i vari solitari di un tempo e anche attuali come Di Benedetto, Soldini e i vari Cammas ecc..eccc. è permesso non avere problemi nella mancanza del motore, tanto il mare aperto è ampio e cura quasi tutti i mali basta avere tempo e pazienza (loro lo possono fare , ne hanno competenza e una buona dose di sana follia).
Ma a noi comuni mortali condizionati dal tempo materiale, a volte dalla fretta di arrivare e dalle comuni ansie , penso che ciò che ha scritto in questo argomento comunque trova una sua pertinenza e validità.
Ma ciò non toglie (e credo che l'autore l'ha specificato per bene)che anche le risposte contrarie e/o con dei distinguo abbiano il loro senso .
Quello che è bello in mare, è che EGLI è ampio e può ospitare tutti: i prudenti , i timorosi come me, gli esperti e anche gli spavaldi.
Buon vento a tutti
Franco
|
|
20-11-2010 19:12 |
|