21-11-2010, 05:34
Ehhhh, misteri della corrente continua . ossidazioni.
Scherzi a parte,
Se hai il motore diesel anche senza corrente dovrebbe funzionare una volta messo in moto dato che non ha bisogno di elettricità per funzionare salvo non abbia la pompa elettrica e qualche relè che chiude la mandata del gasolio. Una volta spento però a causa della mancanza di corrente al motorino di avviamento non riparte, ma insistendo, magari una scintilla fra i contatti della chiave o del pomello di avviamento,lo sfregamento fra le parti in movimento la corrente passa nuovamente e si riavvia.
Così, a lume di naso, poi potrebbe essere tutt'altro, ma sono quasi certo che è come ti ho appena detto.
Scherzi a parte,
Se hai il motore diesel anche senza corrente dovrebbe funzionare una volta messo in moto dato che non ha bisogno di elettricità per funzionare salvo non abbia la pompa elettrica e qualche relè che chiude la mandata del gasolio. Una volta spento però a causa della mancanza di corrente al motorino di avviamento non riparte, ma insistendo, magari una scintilla fra i contatti della chiave o del pomello di avviamento,lo sfregamento fra le parti in movimento la corrente passa nuovamente e si riavvia.
Così, a lume di naso, poi potrebbe essere tutt'altro, ma sono quasi certo che è come ti ho appena detto.
