IanSolo
Vecio AdV
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spostare il display radar dal carteggio al pozzett
Gia' fatto in un paio di casi, non c'e' alcun problema se si presta un po' di attenzione, nel cavo passano alcuni segnali elettrici che richiedono una schermatura (un cavo coassiale) le alimentazioni del motore con bassa tensione e corrente forte, l'alimentazione del magnetron che puo' essere anche fino a 250V (nel caso piu' frequente anche se i radar piu' recenti alzano la tensione all'interno dell'antenna).
Si tratta, quindi, di osservare quali dei fili nel cavo sono schermati e per quelli comperare del cavetto schermato (un 75ohm economico e sottile va bene) e per gli altri usare fili della stessa sezione (piu' grossi non fa male) e adeguatamente isolati chiedendo al fornitore il tipo adatto alla tensione di rete.
Quando si collegano (metterli in una scatola di plastica 'stagna' da derivazione elettrica e unirli con dei 'mammuth' va benissimo) ricordarsi di lasciare il conduttore centrale dei cavi schermati il meno scoperto possibile, altre cautele non sono necessarie.
Il cavo speciale per i radar non e' altro che un cavo che riunisce appositamente per lo scopo i cavetti e fili di cui si sta parlando.
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23-11-2010 02:05 |
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