Rispondi 
Vira!!...hem..no no Viraaaa!!...Ma noooo
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggio: #50
Vira!!...hem..no no Viraaaa!!...Ma noooo
Citazione:PaoloB3 ha scritto:
Anni fa, successe qualcosa di simile anche a noi.

L' armatore mi chiese di discutere la protesta.
La difesa e' stata tutta funzionale al dimostrare che eravamo dentro le due lunghezze.
La vincemmo.

Quando ho rivisto l' armatore gli ho detto di non farlo piu'.
Cool
Guarda che avevate torto ed anche se eravate entro le 2 lunghezze ma arrivavate con mure a sx la regola 18 non si applica in quanto eravate su mure opposte e la barca che aveva mure a dritta ha diritto di passare.

Mi è successo durante un allenamento con le boe ad un incrocio con uno swan 42 che arrivava in boa di bolina con mure a sx e noi con mure a dx. Garbatamente e con tono di voce normale ho avvistato la 'timoniera' dello Swan che non ci sarebbe passata ma lei ha forzato ed ha virato all'ultimo per infilarsi tra noi e la boa. Chiaramente io ero già al massimo di bolina ma ho tentato di evitarla, sono passato per 3/4 di barca ma alla fine quando sembrava impossibile evitare il contatto tra la mia poppa e la sua prua abbiamo poggiato con decisione e siamo passati per un soffio.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2010 01:54 da kermit.)
24-11-2010 01:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione