25-11-2010, 17:10
oh ragazzi, mettetevi in fila, uno alla volta!
Mi sa che visto l'interesse mi converrebbe scrivere un libro...
altro che fare il rigger!


Citazione:stout ha scritto:non credo che sia molto più efficace che sciacquare regolarmente le sartie con acqua dolce. non c'è letteratura a riguardo.
Ho visto che qualcuno mette del silicone dentro i terminali tipo norseman per impedire che entrino schifezze col tempo. E' una cosa giusta? Che tipo di silicone?
Citazione:clavy ha scritto:la manutenzione ordinaria basta e avanza. A volte, a terra sull' invaso lavora di più che in acqua, per le tensione aggiunte allo scafo dall'invaso e dalla taccatura.
Faccio una domanda anch'io a Sailor13: dato che, come dici, il sartiame lavora anche a barca ferma e particolarmente nei porti dove c'è moto ondoso (causato da natura o barche non importa), pensi che oltre alla manutenzione ordinaria avrebbe senso ricoverare la barca a terra per qualche mese all'anno(Dicembre-Febbraio)? O non ne vale la pena?
Mi sa che visto l'interesse mi converrebbe scrivere un libro...
altro che fare il rigger!



