Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:Messaggio di Edolo
Secondo voi è un'idea malsana??
Il problema con la schiuma è riuscire a dare la giusta pendenza verso il rubinetto in modo da evitare ristagni.
Sul 31 avevo fatto il lavoro con una piattina d'alluminio sagomata e siliconata dentro l'albero, però ovviamente ad albero giù.
Poi uno può decidere se tenere il rubinetto chiuso (ricordarsi di farlo abbastanza alto da poterci infilare un contenitore sotto ) oppure attaccarci un tubino che vada a scaricare su qualcosa di esterno (vaschetta o ghiotta della sentina).
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La sfiga ha voluto che sul 31 dall'interno dell'albero arrivasse praticamente nulla mentre l'acqua entrava esternamente dalla mastra
BV
Fortunatamente dalla mastra non entra più nulla. Risolto con un filo di grasso e del nastro vulcanizzante sulla cuffia in coperta.
Mi rimane questo problemino. L'idea era quella di fare il buco a 5-6cm dal pagliolato in modo appunto di poterci mettere una vaschetta con rubinetto aperto in mia assenza. Poi potrei appesantire la poppa in modo da inclinare leggermente la barca e dare la pendenza verso il rubinetto. Cosa potrei usare per evitare che la resina diventi solidale con la scassa? Qualche polvere?