Citazione:vento forza10 ha scritto:
In effetti c'è qualcosa che non torna nelle informazioni pubblicate nel sito del cantiere
Peraltro nel 1967 Frers era forse ancora troppo giovane
.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il cantiere parla di una barca molto leggera e interni spartani. Forse è la versione originaria che ha ottenuto risultati importanti sfruttando proprio il rapporto zavorra/peso totale.
Poi la riconversione a crociera (successivamente alla Brooklyn Cup del 1985??) l'avrà appesantita eccessivamente compromettendone le prestazioni (in campo regatistico), cosi dopo 19 anni (ossia nel 2004, anno dell'articolo su Falck) il ricordo delle precedenti imprese si era ormai quasi perso nell'oblio.
Certo che se rinovich inserisse qualche altra foto/informazione supplementare si potrebbe essere più precisi, anche per dargli, con maggiore cognizione di causa, i consigli che cerca.
Comunque queste ricostruzioni storiche sono sempre piacevoli.
il progetto è German Frers Senior.
la costruzione in alveolare di alluminio.
al primo varo lon erano state realizzate le distribuzioni di peso previste da Frers perchè Falk era convinto del fattore leggerezza. dopo i primi disastrosi risultati la barca è tornata in cantiere per essere rivista secondo quanto indicato originariamente dal progettista, cominciando a fare risultati.
dimostrazione che non basta una laurea in ingegneria per fare una buona barca....