Citazione:walter50 ha scritto:
grazie per i consigli, l'mpianto e' stato tutto ribattuto, naturalmente cavi nuovi, dimenticavo di dirvi che anche l'mpianto elettrico e' nuovo tutto rifatto, mi sembra interessante il suggerimento sui i nuclei di ferrite, provvedo poi vi faro' sapere, fra qualche giorno, tempo permettendo faro' le nuove prove. purtroppo in quanto al neco non vi ho rinunciato, lo utilizzo semmpre sui lunghi percorsi, e' un mulo , ma non posso portarlo nel pozzetto, non e'stagno, e inoltre non ci arriverei con i cavi bussola, (che e' enorme) posizionata nel gavone di prua piu' basso. ok buon vento a tutti.
Inutile dire che sono un nechista incallito e mi piange il cuore...
Quale centralina hai che non è stagna? Io ne conosco solo di tipo stagno. Se invece è originariamente stagna ma rovinata, posso darti qualche consiglio.
Rispetto al cavo per la bussola di quanti metri parliamo? Si tratta di un cavo schermato con cinque fili e se vuoi posso cercare di capire dai manuali qual'è il limite in lunghezza da non superare.
Non sto assolutamente suggerendo di fare a meno del nuovo autopilota ma visto che hai il Neco perché, se possibile, non usarlo al meglio?...
Daniele