Ma se domani, per assurdo, tutti gli iscritti ad ADV spedissero la domanda d'iscrizione per sostenere gli esami a Roma per il piu' semplice (:sadsmiley
SRC ... quanti anni dovranno passare prima che esauriscano il carico di lavoro??? ... ma questo contrasta con la necessita' di avere il maggior numero possibile di diportisti patentati!
Altro aspetto non trascurabile e' il dover sostenere un esame in lingua inglese, quantomeno piu' severo per chi richiede LRC.
Perche' all'estero praticamente tutti coloro che hanno a bordo un apparato con DSC, devono sostenere un esame ? E da noi invece ti fanno firmare un documento di presa visione che per impiegare l'apparato munito di DSC si deve avere l'idonea abilitazione? O peggio la CP che ti suggerisce di non inserire nell'apparato il codice MMSI se non si hanno le dovute abilitazioni?
Ma in caso di un controllo all'estero, siamo proprio sicuri che se si ha installato un appartao DSC ma non si e' inserito il codice MMSI, non ci sanzionino?
Chi produce apparati dovrebbe avere le due linee con e senza DSC ... ma qui entriamo nella fantascienza