Citazione:gedeone marco ha scritto:
Ciao Fulvio,
hai la mia comprensione e il mio supporto morale.
Leggo che ti offrivano una garanzia di 3 anni. Quando ho fatto l'analisi per decidere se far da me o appaltare ho scoperto che anche il lavoro peggior dato senza criterio e con prodotti non nautici 3 anni li regge. Poi, c'è da capire quale intervento faranno al comparire della prima bolla a (diciamo) secondo anno... Stuccatina e rattoppo?.
Se hai voglia di vedere a cosa vai incontro... ti metto il link del mio lavoro
http://forum.amicidellavela.it/link.asp?topic_id=25916
AUGURONI!!
Marco
Sui trattamenti di eliminazione osmosi, do dai sei ai dieci anni di garanzia scritta a seconda delle condizioni dello stratificato visibile dopo pelatura del gelcoat ed analisi strumentale con igrometro e termografia per verificarne la consistenza strutturale.
Nel caso dovesse ripresentarsi una bolla osmotica, la parte rifatta non è mai inferiore al mq. se bolla isolata, arriva al rifacimento totale, se dovessero manifestarsi bolle pr oltre il 30% della superficie della carena.
Il preventivo è sempre scritto, la garanzia pure e il certificato segue lo scafo, questo vuol dire che se decidi di vendere la barca e il certificato ha ancora per esempio 4 anni di validità, il compratore si ritrova a sua volta con una garanzia.