04-12-2010, 15:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2010, 15:57 da PaoloB3.)
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
abbiamo un elan 310 al campionato invernale di Riva,non conosco l'equipaggio,ma fatica,e molto,a staccare i 31.7 con vele stanche...
ma guarda un po'...
Tornando al mio discorso con Aleufo .......
Pesa 3,750 kg! Una barca di 9.5 metri!
Con quelle linee e quel peso non ci vuole molto guardandola per immaginare che con aria leggera non cammina ed e' 'impacciato' se ci sono da fare due virate corte.
Pesasse 1,800 kg, sarebbe una barca (per me) interessante.
Ma a farla pesante 1,800 kg costerebbe di piu' (materiali piu' sofisticati), non avrebbe gli interni che ha (guarda caso, sul sito della Elan ci sono quattro foto della barca e 7 degli interni ... ma cosa vendono? una barca a vela o una roulotte?) e a quel punto non avrebbe quel tugone che ingombra tutta la coperta.
Solo che se pesasse 1,800 kg ci vorrebbe uno che la sa mettere a punto, sa timonare e sa dire all' equipaggio deve stare per non fermarsi su qualsiasi ondina di 25 cm ......... e poi comunque IMS e CHS la bastonerebbero perche' devono 'difendere il valore della flotta esistente'.
L' utilizzo crocieristico non mi interessa e non e' l'argomento della discussione, per cui ..... continuo a pensare che la depravazione sta nel pensare di fare le regate con delle barche da crociera. In altri 'campi', mi e' capitato di vedere gente che girava al Ring con un camper, ma continuo a pensare che a Nurburgring si va con altri mezzi!