04-12-2010, 18:46
per quanto l'E40 sia un bel mostro non credo che possa fare angolo e velocità di un F40
dagli estratti delle polari pubblicati sopra
leggo che con 10kn
E40 TWA 38,9° BSP 7,44kn
F40 TWA 40,6° BSP 6,89kn
non abbiamo indicazioni di cosa succede sempre a 10kn quando
E40 TWA 28° BSP X1
F40 TWA 28 BSP X2
secondo me X2>>X1
da qualche parte ho le polari (le curve!!) del VVP del F40 adesso dò un occhiata.
Credo a Guiliano che dice che con E40 bolini di 'più' che con il Sydney39.
Perquanto il S39 sia una barca performante non può essere paragonato all'E40, nasce pur sempre per la crociera veloce.
dagli estratti delle polari pubblicati sopra
leggo che con 10kn
E40 TWA 38,9° BSP 7,44kn
F40 TWA 40,6° BSP 6,89kn
non abbiamo indicazioni di cosa succede sempre a 10kn quando
E40 TWA 28° BSP X1
F40 TWA 28 BSP X2
secondo me X2>>X1
da qualche parte ho le polari (le curve!!) del VVP del F40 adesso dò un occhiata.
Credo a Guiliano che dice che con E40 bolini di 'più' che con il Sydney39.
Perquanto il S39 sia una barca performante non può essere paragonato all'E40, nasce pur sempre per la crociera veloce.
