Citazione:Madinina II ha scritto:
Perdonate, ma forse sono io ad essere ciuccio...ma cosa mi interessa fare un circuito chiuso?
Se voglio far circolare un pò di acqua dolce tolgo tubo presa a mare metto in secchio con acqua dolce (e manichetta che rabbocca) e faccio girare un pò.
Voglio pulire il circuito (detto che del termostato non frega nulla se si ha scambiatore)? Faccio 2/3 cicli lasciando il prodotto nel circuito per un pò (volutamente vago il concetto di prodotto, alcuni usano aceto altri acido muriatico, ecc. ecc.) e poi risciacquo come sopra.
Oppure faccio aspirare un pò di aceto puro che lascio dentro per una settimana, torno, sciacquo con acqua dolce e finito.
Perchè il circuito chiuso?? Scusate, non colgo il senso...
Ciao Madinina II
penso che siamo andati un pò fuori tema ...
In questa discussione si parlava di immettere del liquido di raffreddamento (antigelo) per evitare problemi in caso di basse temperature nel periodo invernale.
Io, ti avevo risposto come se tu dovessi fare una disincrostazione del motore !
Comunque se devi fare un lavaggio con acqua dolce, và benissimo ciò che hai detto, benissimo anche per l'aceto !!