09-12-2010, 20:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2010, 20:15 da palve.)
Esatto, due situazioni differenti:
1- lavare il circuito per eliminare incrostazioni
2- invernare il circuito con antigelo
In entrambi i casi, come già chiarito, in un raffreddamento diretto bisogna prima scaldare il motore affinchè il termostato apra. Altrimenti quello che pensi di immettere finisce semplicemente in mare.
1 caso: acqua + acido muriatico / acqua + aceto / altri prodotti - lasciar agire per un certo tempo e poi risciacquare
2 caso: acqua + antigelo / solo antigelo e lasciare il circuito così pieno.
Bisogna ricordarsi che l'acqua dolce diventa ghiaccio ad una temperatura diversa rispetto a quella salata ;-)
1- lavare il circuito per eliminare incrostazioni
2- invernare il circuito con antigelo
In entrambi i casi, come già chiarito, in un raffreddamento diretto bisogna prima scaldare il motore affinchè il termostato apra. Altrimenti quello che pensi di immettere finisce semplicemente in mare.
1 caso: acqua + acido muriatico / acqua + aceto / altri prodotti - lasciar agire per un certo tempo e poi risciacquare
2 caso: acqua + antigelo / solo antigelo e lasciare il circuito così pieno.
Bisogna ricordarsi che l'acqua dolce diventa ghiaccio ad una temperatura diversa rispetto a quella salata ;-)
