Rispondi 
timone indisciplinato
Autore Messaggio
francesco c. Offline
Amico del forum

Messaggio: #8
timone indisciplinato
in effetti l'ipotesi che il nastro sia stato spostato non è da escludere ,tanto quanto quella di aver utilizzato tutta l'estate la barca del mio vicino di banchina senza essermene accorto....scherzi a parte mi sembra che l'ipotesi che fa giorgio abbia un senso che se ho inteso bene significherebbe che i cavi sono stati regolati con la barca in secco e quando la pala ha preso i primi sforzi in navigazione i cavi stessi si sono 'assestati' in un posizone un pò diversa da quella iniziale.
In effetti a ripensarci ho notato lo spostamento del testimone solo dopo aver preso del vento sopra i 20 nodi.
Seguirò il consiglio di giorgio e regolerò di nuovo i cavi con la barca in acqua ...anche se mi viene male perchè l'accessibilità ai registri con il serbatoio rimontato è roba da nani contorsionisti...ma si sa ...un velista non soffre un pò non è un vero velista
17-12-2010 16:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione