21-12-2010, 01:18
Citazione:kitegorico ha scritto:La compressione di un motore diesel e' circa il doppio della compressione di un motore a . della miscela gasolio aria avviene per compressione e senza candele.per cui gli incombusti finche' il motore non ha ragiunto la sua temeperatura e le tolleranze si sono sistemate tende a far passare tra canna e fasce il gasolio . e' un po' sottocarico invece questo effetto e' vicino allo . minimo invece e'piu' . se ne passa troppo ti lava il lubrificante dalle pareti del cilindro e lo rovina.Ecco perche' mai al minimo.Rapporto compressione . medio . medio . . perche' se un diesel a freddo parte male desta delle preoccupazioni.
Citazione:Giorgio ha scritto:
...... il gasolio che non brucia tendera' a lavarti il lubrificante che ce' tra canna e fasce ......Invece sotto carico questa cosa non .
Per carità, mi fido di ciò che dici ma non riesco a capire il perchè ciò avvenga. Un pistone che và su e giù lentamente lo dovrebbe fare perchè brucia sì meno gasolio ma a fronte di un minor ingresso di carburante nella camera di scoppio e non perchè ne lascia incombusta una parte. O no?
