22-12-2010, 23:36
Citazione:Edolo ha scritto:su questo siamo d'accordo,ma quello che mi chiedo io è:cosa mi lascia pensare che in una situazione da cappa secca,avrò sempre onda e vento al traverso?
Citazione:mikael ha scritto:quando fai una manovra a motore e ti ritrovi col vento al traverso, ti scade prima la prua o la poppa? Io ripeto, magari sbagliando (ed è il bello delle discussioni) il mascone.
Citazione:Edolo ha scritto:ok,ma senza fiocco a collo che ti fà poggiare,cosa ti dà tale tendenza?
Citazione:mikael ha scritto:Vado ad intuizione, o meglio, ricalco quello che si fa per la cappa filante.
Citazione:tiger86 ha scritto:Leandro,non essere ermetico!
Timone all'orza come per la cappa filante
spiegaci perchè
Il vento al mascone ti fa poggiare, il timone all'orza contrasta il vento al mascone.
Sopratutto in un frullatore di mare incrociato e groppi di vento?

