Rispondi 
Enigma Resistenza Boiler
Autore Messaggio
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggio: #66
Enigma Resistenza Boiler
Citazione:ale07 ha scritto:
Citazione:giampaolo.p ha scritto:
ciao Ale,
sei stato chiaro ma, cavoli ... quanta carne al fuoco, da una banale resistenza che scarica, adesso mi sa che ci andiamo a complicare la vita

.... infatti l'ho detto Big GrinBig Grin

Citazione:il neutro metterlo a terra
siamo in barca, dove mettiamo quel polo, all’acqua ? se è così allora direi che abbiamo installato il trasformatore inutilmente

si, (semploficando) il concetto ,,, non è certo una relazione tecnica dove anddebbero considerate ben altre cose si avrebbe solamente una terra separata da quella di banchina tipo sistema TN-C

se come dici Tu, a bordo è tutto in classe II siamo a posto ma è difficile e allora il trasformatore ci garantisce che non si presenti differenza di potenziale tra il ns. circuito elettrico e tutte le parti equipotenziali con l’acqua, resta però il rischio che il corpo entri in contatto involontariamente con entrambi i poli;

se per esempio immaginiamo di avere due carichi dove la carcassa del primo va a contatto con un polo e quella del secondo entra in contatto con l’altro polo ... d’accordo, direte “che sfiga” il mio è solo un ragionamento teorico

NO direi che non è neanche teorico visto che un apparecchio in classe II non si poò venire a contatto con nulla
e siccome un apparecchio in classe II non DEVE avere na terra non è possibile mettere in equipotenzialità nessuna terra perchè ripeto NON ci deve essere la terra lì

senti Stravento, quelle due notti ... non potresti farle senza acqua calda ? [:39]

comunque siamo già OT e non siamo ancora riusciti ancora ne a far prendere la scossa a giorgio Big GrinBig Grin

e nemeno garantire una doccia calda a stravento Sadsmiley

certo stravento, mi chiedo, siccome ho tenuto la barca 15 giorni a cala de mediciTongue una meraviglia di marina molto elegante ma, con quei bagni meravigliosi che avete lì insisti a far la doccia in barca Wink
non ti serve il boiler Wink

dai torniamo al boiler che si guasta, giorgio non si può riparare lo mandiamo indietro per la sostituzioneBig GrinBig Grin dovrebbe essere ancora in garanzia Big Grin
bv
La mia garanzia e' scaduta ancora prima dell'entrata in Europa....quindi non mi si prende indietro nessuno....pensa che anche mia moglie mi dice che essendo ormai difettoso non puo' nemmeno rendermi piu' alla mamma...ahahhahahahhahahaBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
29-12-2010 17:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione