Citazione:Butler ha scritto:
Citazione:Henri ha scritto:
.. Ps mi hanno proposto arridatoi, sempre con corpo in bronzo, Acme o Bluwave, come sono?
Io so che sono di ottima qualità la Acmo è francese la Bluwave danese puoi fidarti sicuramente.
Selden e Ronston invece le avete mai sentite? Per i cavi invece ci sono marchi affidabili? Vi fidereste dei terminali che si avvitano oppure sono meglio quelli a pressare?
Selden ha acquistato Hasselfors e produce ora gli stessi arridatoi e terminali ma marchiati Selden, non vende sartiame se non di alberi prodotti da loro, però vende sfusi gli arridatoi che possono essere utilizzati da tutti, mi è capitato di prendeli per clienti che volevano mantenere l'originalita della barca (in quel caso Halbergrassy).
Ronstan fa ottimi arridatoi e con una vasta gamma, io li uso normalmente e fino a d ora non ho mai avuto nessun problema anzi anche quelli più economici sono molto robusti e una volta montati fanno un figurone.
il cavo alla fine proviene ormai da pochi grossi produttori e la qualità si equivale.
La cosa più importante secondo me però rimane la pressatura che deve essere eseguita con macchine e matrici di prima qualità che non tutti hanno.