Kalu
Amico del forum
|
CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 45 J&V
Ciao Andante,
scusa l'esilio... ma il lavoro mi ha assorbito quasi completamente in chiusura anno!! Come scritto sono andato a vedere un GS45 in vendita, la barca per come organizzata in coperta e sottocoperta mi è piaciuta molto. L'allestimento è standard quindi non con randa alla tedesca, winches addizionali come prevede l'allestimento race. Albero con 3 ordini di crocette e bulbo in piombo 2,3m. Winch drizze elettrico. Coperta full teak ma da dare una levigata. Qualche ripristino a gelcoat causa bottine da ormegio e cime d'ormeggio che 'lavoravano male ' (nulla di grave). Genoa e randa praticamente finite, no gennaker o SPI. Gli interni sono in ottime condizioni e non dimostrano i 5 anni di charter. Elettronica completa compreso, radar, webasto, ecc. Neo: le 1500h di mootore (VP D2 55) e l'elica a pale fisse. Dimenticavo, anno di costruzione 2006.
Comunque dalle ricerche effettuate sui vari siti noto una forbice di prezzo piuttosto ampia, dai 170 a 280k€, delta a mio avviso difficile da colmare/giustificare in funzione dell'anno di costruzione/dotazioni/condizioni.
Soprattutto considerando che voci di pontili parlavano di GS45 nuovi venduti nel 2009 dal Pardo per 230K!!!
Comunque a consuntivo sono rimasto impressionato favorevolmente sulla barca, l'impiantistica e il layout. Mentre non ho constatato le tue perplessità sulla qualità della falegnameria interna, ma tu vieni da un X!!!
BV
|
|
04-01-2011 09:18 |
|