Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:augustob ha scritto:
Cercando su Google:
Amazon.com: Rigging: Everything You Always Wanted to Know about ...
- [ Traduci questa pagina ]
Rigging covers every aspect of standing and running rigging on a boat. Danilo Fabbroni, an internationally renowned rigger with Harken
, explains the various ...
http://www.amazon.com › ... › New & Used Textbooks - Copia cache - Simili
Penso che Fabbroni avrebbe fatto meglio a usare un alias e a non menzionare Harken....
perchè?
perchè in questo forum di professionisti ne bazzicano parecchi e tu lo sai bene quanto sia difficile ogni tanto rispondere senza citare esplicitamente marchi e attrezzature senza infrangere le regole del forum.
eppure mi sembra che tutti noi abbiamo sempre cercato di partecipare alla discussioni, mettendo a disposizione la nostra professionalità senza secondi fini
Sulla questione di permessi speciali poi è meglio non approfondire....
se un tecnico stimato come Danilo vuole intervenire nelle nostre discussioni, ne sarei io per primo onorato, anzi sarei contento che le discussioni ogni tanto si alzassero di livello 
Senza voler fare polemica con nessuno, mi sembra che di professionisti che si fanno pubblicità più o meno direttamente che ne sono moltissimi. Scuole vela, charter, broker, assicuratori, consulenti etc. etc. non ultimi artigiani come me, te e Albert. c'è una pagina con le convenzioni dove molte persone si fanno pubblicità sfacciata senza contribuire minimamente al forum. Ci sono noti professionisti che intervengono con nome e cognome nel nick. Mi sembra che non sia il caso di continuare, o sbaglio? oltretutto, a Danilo non ne viene proprio niente, quindi interpretare il suo intervento come pubblicità mi sembra veramente voler cercare il pelo nell' uovo.
al di là che le regole, condivise o meno, vanno rispettate da tutti, io penso che si sia anche una regola del buon senso.
un conto è intervenire ad esempio, nel post dove Anonimone chiede informazioni su un prodotto specifico di una detminata marca.
un altro è intervenire in un 3D sul sartiame, per consigliare di utilizzare rigger della rete di assistenza di quella specifica marca, che tra l'altro non produce nemmeno sartiame.
forse sono io che essendo parte della concorrenza, mi sono sentito coinvolto, visto anche che, in migliaia di post, non mi sono mai permesso di fare affermazioni del genere, o indirizzare nessuno sui nostri prodotti o colaboratori.
capisco anche che uno che non frequenta il forum e non conosce gli interlocutori, faccia fatica a immaginare queste cose.