Citazione:pescasio ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:pescasio ha scritto:
La storia del 46.3 l'ho gia' raccontata troppe volte. Pur non andando male, e' una barca nata male. E' vero che l'hanno rappezzata con piu' resina tra controstampo e scafo e con fazzolettature etc, ma rimane sempre una macchia nelle costruzioni di Del Pardo ed il simbolo della sua decadenza. L'apprezzano solo quegli armatori che ne capiscono molto poco e che la trattano come una villetta per andarci in vacanza.
La mia, infatti, l'ho ridata al cantiere che l'ha rivenduta a tre amici che non erano nemmeno coscienti di cio' che stavano comperando.
Mbho....io ci ho navigato credo 3-4 mila miglia.....non ho riscontarato nulla di cio' che affermi.....che dire fortunato????E ti assicuro che non l'ho trattata come una villetta....tanto piu' che manco era mia....quindi????Mbho....
Basta che ti informi un po' da gente che ne sa. nella mia si e' staccato il controstampo e si e' tranciata la paratia da porta a scafo. Poi dopo diversi casi del genere hanno aumentato la quantita' di colla per legare il controstampo allo scafo da 30 a 90kg ed hanno messo un'anima d'acciaio nella paratia di prua. La barca e' stata calcolata male perche' troppo larga per il tipodi costruzione. Se stavi in piedi sulla scaletta appoggiato con la schiena alle pareti del tambuccio, di bolina la sentivi torcere e quando sbatteva nell'incavo dell'onda suonava come un diapason. Nessuno degli altri GS che ho avuto si comportava cosi'.
Il problema del 46,3, avendo fatto causa al Cantiere, se mi consenti, lo conosco bene. Poi ognuno puo' dire quel che vuole....
D'accordissimo che ognuno puo' dire cio' che vuole.mai riscontrato nulla di simile.magari era gia' modificata.