07-01-2011, 22:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2011, 22:22 da kermit.)
Citazione:Messaggio di giosafatteCaro amico io non conosco la tua barca e pertanto non posso darti certezze ma a lume di naso credo che la timoneria di quella barca sia stata modificata e non di poco, a vedere sulla paratia posteriore sembra che ci fosse montata una flangia con 4 viti ora sparita.
Salve, ho da poco acquistato un vecchio sloop di 8 metri. Da poco ho iniziato a interessarmi di vela e ho spesso usato gli ottimi consigli trovati qui per risovere alcuni problemucci! Riguardo al timone, è duro, relativamente morbido in posizione centrale ma se lo spingo troppo ai lati devo fare molta forza e si sente uno stridio di teflon. Inoltre vorrei togliere un fastidioso gioco alla barra, fissata attualmente con un perno qualsiasi passante. Cosa potete consigliarmi? grazie
[hide][Immagine: .][/hide]
Se è come penso io il timone è stato modificato (male, anzi malissimo, si vede dai dettagli) per renderlo più diretto ma evidentemente non sono stati rispettati i fine corsa originali e quando porti il timone tutto a sx o tutto a dx è facile che la pala abbia un angolo superiore al consentito ed interferisca sotto l'acqua con qualche parte dello scafo.
Facci sapere se quella timoneria è originale o no.
Auguri!
