Citazione:Musonero ha scritto:
Grazie della correzione...quello volevo dire!
Comunque, correggimi se sbaglio, in caso di saldatura, che credo debba essere fatta da un fabbro, visto l'importanza del pezzo, l'agugliotto dovrebbe essere successivamente verniciato per proteggere la parte di metallo contro il salino che la saldatura stessa avrebbe lasciato scoperta....o no?!?
...stefano...se me lo consenti, tra poco vorrei romperti le scatole per una modifica alla vela del mio x4
La nuova saldatura, dovrà essere eseguita con il sistema TIG e come materiale di apporto si userà l'acciaio inox dello stesso tipo del pezzo da saldare.
Con questo sistema, la saldatura una volta eseguita, non presenterà segni di ossidazione, quindi andrà lucidata ulteriormente ed il gioco è fatto.
Il 'segreto' per non avere le antiestetiche colature di ruggine sull'acciaio inox è quello di tenerlo sempre lucido e mai ricoprirlo con vernici o altro.
Per quanto riguarda la vela non ci sono problemi!!!
Comunque, io non sono un velaio e le mie risposte, saranno sulla base dell'esperienza che ho fatto. (quindi scarse!!!:sadsmiley
Però come tu ben sai qui dentro ci sono persone preparatissime, che le vele le fanno per mestiere e per quanto ho potuto vedere sono anche molto disponibili a consigliare, quindi penso sia meglio che chiedi a loro!!!
