09-01-2011, 23:20
Citazione:elettrico ha scritto:
MARICLAUS è stata acquistata da un amico mio, un gentleman bresciano.
Con l'ausilio di CARLINI e dello studio GILES è stato individuato il numero di costruzione che corriponde al 355A del 1960: l'armatore intende riutilizzare il nome originario di costruzione 'CRISSA'.
Lo scafo è in ottime condizioni, la barca entrerà in un cantiere specializzato del Nord Adriatico quanto prima.
Abbiamo recuperato 30 disegni relativi al progetto originale di GILES presso un'archivio neozelandese.
Chiedo cortesemente chiunque abbia materiale (disegni, foto,...) relativi alle classe DONELLA di mettersi cortesemente in contatto con me (stefano@malagodi.org).
Stefano
Salve a tutti sono rientrato dalle vacanze proprio oggi, auguri di buon anno, un pò in ritardo.
Se vai alla pagina 2 di questa sezione puoi trovare una discussione relativa a 'Giles Carlini Donella Class' e in un altra discussione intitolata: 'per voi amanti del classico' puoi trovare alcune foto scattate in cantiere durante alcuni lavori di manutenzione.
E' una barca che conosco piuttosto bene, sono stato ad un passo da comprarne una due volte, due esemplari diversi in tempi diversi.
Non ho documentazione eccetto 2 paginette, ma come avete visto lo studio Giles, da me contattato a suo tempo, ha tutto il materiale relativo, basta pagare...
Poche informazioni da Carlini, allora, siamo nel periodo pre-collaborazione con S&S, non tenevano molta documentazione delle barche costruite.
Se avete bisogno di qualche informazione contattatemi pure.
