10-01-2011, 02:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2011, 02:12 da einstein.)
Citazione:PaoloB3 ha scritto:
Citazione:Alpa550 ha scritto:
Che dire, prova... magari piace anche a te.
E' un pò la differenza tra chi guida per andare a fare la spesa e chi lo fa per divertirsi in pista. Quando si cerca di migliorarsi e di fare le cose per bene, devo desumere dal tuo intervento, che altro non si fa se non farsi trastullare dalle mosche.... vabbhè, differenti correnti di pensiero
Ricollegandomi al tuo discorso e poichè non faccio più regate con la mia ormai da anni, ........ non mi interessa la prestazione, mi interessa il piacere di portarla.
Come non mi interessa se al Ring faccio 8'55' o 9'15' ma mi interessa il piacere di un giro fatto bene.
Si Paolo, ma cosa vuol dire un giro fatto bene?
Per me, e per qualche altro, credo significhi sentire la barca quando si esprime al massimo delle sue possibilità per le condizioni del momento, ma, per raggiungere certe sensazioni, gli angoli devono essere quelli giusti, che, come detto sopra, di bolina sono abbastanza intuitivi, di poppa invece molto ma molto meno.
Quindi secondo me, visto che si parlava di angoli delle palette del windex, ritengo siano più utili di bolina, dove lo spostamento in base al riferimento, è minimo, che di poppa dove la forbice è enorme.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.