10-01-2011, 19:06
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:francescoghenzer ha scritto:
Citazione:Messaggio di 64migliaciao anche io ho comprato nell 99' la mia barca da un olandese, era registrata a suo nome a rotterdam.
ho comprato una barca a vela 12 mt con bandiera olandese, ancora non ho effettuato il passaggio di propietà, nel senso che con il vecchio proprietario abbiamo fatto una scrittura . sui documeti della barca non risulta il mio nome ma il nome dell'olandese.
Tra qualche mese vorrei fare il passaggio di proprietà e vedere il mio nome scritto sui documenti,
DOMANDA, visto che per ovvi motivi burocratici vorrei mantenere la bandiera olandese, chi mi sa dire se è come sarebbe possibile mantenerla?
Grazie in anticipo.
64miglia
io ho potuto registrarla a mio nome perchè avevo un amico olandese che ha dichiarato il suo indirizzo come mio domicilio.
in quanto cittadini europei possiamo registrare le nostre barche ovunque senza problemi apparte il domicilio credo.considera che alla scadenza del quarto anno mi hanno rinnovato i documenti senza alcuna verifica per sempre, senza scadenza!
la responsabilità dello stato della barca è totalmente affidato al buon senso del comandante.
giusto no?
Credi male, con la Bandiera Belga puoi avere la residenza in qualunque paese della UE.
domicilio! non residenza!
per mantenerla olandese ho solo dovuto dichiarare che avevo un domicilio in olanda, pur mantenendo la residenza in italia