13-01-2011, 02:28
Citazione:ixaco ha scritto:Per autolivellante intendevi autolevigante, tipo una veneziani.
Tiger, come detto da Fabrizio si pensava ad un utilizzo da crociera per adesso, ma certo non ci farebbe schifo se fosse comunque veloce...; questo porta a pensare bene all'antivegetativa e forse una autolivellante potrebbe essere una buona alternativa...
Non nascondo che le regate mi solleticano parecchio, sono divertenti e ti fanno usare la barca per quello che è nata ma dovrò lavorare ai fianchi Fabrizio parecchio! Più che altro la flotta di Rimini sembra . sarebbe stato un modo piuttosto indolore di affrontare la cosa senza grandi trasferimenti.
Non so per lo stazzare la barca per le regate monotipo, in concreto, cosa . a livello di investimento economico...
Quindi, per mettere i puntini:
Barca con armo performante, possibilmente dotato di tutte quelle manovre adatte a farla correre al meglio
Antivegetativa: da vedere quale ma tenendo conto che la barca starà in acqua
Utilizzo: crociera con possibili sviluppi regata, anche se sicuramente non da sfegatati.
Grande Caricabasso! mi sono arrovellato nel cercare di capire a che cosa servisse quella .: senza neanche ., per me è tutto una novità!
Mi sa che un intervento ai finestrini laterali sarà d'obbligo, provvederemo, l'acqua tra controstampo e scafo mi da fastidio solo l'idea...
Il barchino come hai visto è 'ammobiliato' come ti ricordi, e non guasta anche se rimangono utilizzabili solo le due cuccette a . . tutto mi sembra possa venire via con due giri di cacciavite se ce n'è la necessità.
Io vedrei un eventuale serbatoio per l'acqua, magari morbido, posizionato sotto il piano del . adesso che mi hai messo la pulce vado a vedere come è fatto il gavone che dici ...
Io, visto le dimensioni contenute della barca che non necessitano un lavoro spropositato, gli toglierei via tutta l'AV e ne farei una nuova. Francamente farei una matrice dura, per gli stessi motivi.
Poi sai se non regatate in monotipo, nelle regate con barche miste vincerà sempre il modello più veloce, anche se ci metti il compenso, per cui inutile farsi tante paturnie.
però io indipendentemente da questo la preparerei per avere il massimo, si sa mai che un giorno vi venga lo stimolo di regatare in classe.
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Leandro
