13-01-2011, 22:37
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Ciao Giorgio leggo che hai sostituito le sartie del tuo comet, lo hai fatto disalberando o con albero su? Sto pensando anche io di sostituirle.
L'ho fatto disalberando anche perche' la cosa e' risultata piu' facile e precisa in quanto le nuove sartie sono state allestite avendo in mano le vecchie.
E' stato poi possibile eseguire una revisione competa del rullafiocco bamar originale sostituendo i cuscinetti e rimontando tutto bene isolando i bimetallismi con resina antigalvanica. Ho anche fatto sostituire la centralina del vento che non funzionava piu' con una nuova raymarine che ............. funziona solo quando decide lei ma questa e' un altra storia.
Volevo poi cambiare il sistema di scorrimento della randa su rotaia con carrelli in teflon (spesso un po' duri) con carrelli a sfera. Il velaio (e il costo) mi hanno dissuaso dall'operazione e ho invece fatto montare i gradini fissi per salire piu' agevolmente in testa d'albero e poter ingrassare frequentemente la rotaia con spray al silicone.
Sostituiti tutti i rivetti (sopratutto quelli che fissavano le scatolature delle crocette) i perni di tutte le puleggie e nuove drizze in spectra e
'Le jeux son fait'