Citazione:nikisail ha scritto:
Citazione:Edolo ha scritto:
Si, pino!!
Bo, secondo me se deve cambiare barca, non saranno certo quei 3-400 euro che spenderebbe nel rifarsi il pozzetto in proprio con doghe in teak massello, che io consiglierei piuttosto che i fogli che alla fine costerebbero più o meno la stessa cifra.
AH... forse stava meglio in lavori a bordo questa discussione.
Ciao
Edolo non lo so fare da solo..... mi chiedono 3500 euro per rifare il tutto.per questo cercavo, se possibile, altre alternative.
Qui siamo su tecnica e manutenzioni non trovi sia il posto giusto?
BV
Per posa di teak i prezzi girano intorno ai 400-700 euro al mq a seconda che ci sia da levare o meno dell'attrezzatura, fatto da cantiere. Fatti fare qualche altro preventivo mi verrebbe da suggerirti. Fatto da te i prezzi si abbassano notevolmente, anzi, più hai da fare e più conviene anche perchè le confezioni di materiale (resine piuttosto che sika) ad uso hobbystico in proporzione te le fanno pagare una fucilata rispetto ai bidoni da cantiere.
Io mi son fatto il mio: 2 mq di doghe in teak spessore 1cm 190 euro.
Vari sika un'altro centinaio di euri. Tanto lavoro, quello si.
Personalmente ritengo che i fogli van bene se devi rivendere la barca e darle un look più piacevole in fase di vendita, perchè non ritengo che sia un lavoro duraturo, proprio per le inevitabili carteggiate o anche solo usura a cui il teak andrà incontro.
ALtrimenti c'è il teak sintetico. Ma a me non piace proprio... bella barca il supermaramù, ma quella coperta proprio non la si può vedere!!
Riguardo alla sezione. Qui siamo in Tecnica e manutenzione -> Autocostruzione - restauri. Cambiare il teak più che un restauro mi parrebbe un lavoro a bordo quindi Tecnica e manutenzione -> Lavori a bordo.
Ciao