E se...mi faccio uno stroppo, magari materiale esotico, una specie di loop abbastanza lungo (diciamo 50/60 cm), ma credo anche normale poliestere però con soluzione 'pulita' (esempio impiombata). Questo stroppo sarebbe l'ultimo tratto della borosa 3a mano. Uso il tesa-base a cui metto un grillo rapido tipo Wichard (come si usa su mura genny), facile da aprire (ora ho grillo tradizionale).
Sotto il boma ho il glassico golfare per mani, anche per la 3a. Quando devo passare dalla 2a alla 3a semplicemente mi premunisco di aprire il rapido della base e pronto, stroppo già fermato al golfare, lasco drizza quanto serve per poter abbassare bancarella 3a, faccio passare l'occhio dello stroppo nella bancarella e chiudo con grillo rapido. Teso drizza e cazzo base così da mettere in tensione la 3a...dovrebbe funzionare.
Disegno cazzuto per capire:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Così di fatto l'unico lavoro da fare è aprire il grillo della base (e si può fare con debito anticipo ed in sicurezza perchè la 2a borosa stà lavorando) e passare lo stroppo (ben preparato) al momento opportuno e chiudere il circuito (che con grillo rapido è un attimo).
Torna anche a voi o mi sono dimenticato qualcosa?