Citazione:Markolone ha scritto:
Citazione:Senza Parole ha scritto:
io ne ho installati 2 finora. il primo (per fortuna) in una zona senza controstampo. Inizialmente fissato con scotch biadesivo, ogni tanto perdeva il segnale. Ho risolto eliminando il fondo scala automatico: il sensore 'sentiva' la vetroresina e si settava sempre su fondo zero. Ora devo aggiustare il fondo scala a manina, ma prende sempre e l'ho reso stabile con l'epoxi. Ho usato quella rapida, nonostante le istruzioni humminbird lo vietassero, perche' se prendeva pure col biadesivo...
secondo strumento (garmin eco-gps): sensore piazzato a centro barca, in un punto dove ritenevo di avere egualmente zero controstampo... ci sto ancora litigando, a volte segna , a volte no... Per il momento e' fissato ancora provvisiorio, devo provare con il gel (e riprovare a settare il fondo scala in manuale, ora che ci penso!)
Ho provato anche a settare a mano il fondoscala che inizialmente era in automatico, ma non è cambiato nulla.
Perdere il 95% del segnale non è poco! sicuramente è per via del silicone, sono meravigliato per il fatto che in altri 3D avevo letto che funzionava bene anche con quello.
dopo aver chiesto informazioni lo scorso hanno proprio su questo forum, ho montato il trasduttore con il silicone bianco, mettendone uno bello spessore ma premedo poco durante il montaggio per assicurare che rimanesse uno strato. Funziona perfettamente. mi stupisce il tuo problema...
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=39010
PS. ho provato anche con uno strato di grasso al silicone e anche in quel caso andava benissimo.