Citazione:danilofabbroni ha scritto:
....scusate tutti, non avevo visto nuovi interventi da parte Vs. e quindi non ho più replicato. Io credo che pur rispettando le decisioni altrui in fatto di adottare pseudonimi, personalmente mi trovo contrario a questa linea di condotta. Ma dico, personalmente. Cerco di spiegarmi. Il web dà questo schermo di anonimato, ma per me scrivere nome e cognome, ed usare la mail del lavoro, fa capire agli altri, quando mi degnano (e ne son sempre onorato assai) di leggere le mie 4 imbecillate in materia, di sapere che il mio modesto parere è APERTAMENTE condizionato dal mio nome, cognome e dalla ditta per cui lavoro. Questo in modo che tutti possano soppesare apertamente quello che dico, senza paraventi. Ognuno di voi così potrà giudicare se quello che dico, lo dico come pubblicità gratuita, oppure perchè credo che in quel momento, ritengo la tal attrezzatura più o meno idonea a quella cosa.
francamente se il nome è legato a una ditta e si consiglia quella ditta, beh, mi sembra totalmente inappropriato e piuttosto ambiguo. Avesse fatto anche il nome di altre ditte, sarebbe stato più appropriato. Oltretutto girando su Harken.it ho trovato il suo libro (peraltro ottimo) e un rigger con il suo nome. Personalmente avrei preferito che lei avesse fatto come tanti altri professionisti che ci danno ottimi consigli su questo forum: avrei usato un nikname e non avrei fatto una pubblicità specifica alla ditta per cui lavoro (!) ('andate nel sito della ditta per cui lavoro, ci sono ottimi riggers che coprono tutto il Mediterraneo'!), piuttosto avrei fatto riferimento generico alla ditta per cui lavoro e alle tante altre, e spesso molto molto meno costose, ditte che fanno eccellenti prodotti per la nautica e alla stessa forniscono ottimi servizi. Insomma, per me è meglio che chi lavora nella nautica dia, se vuole, i suoi ottimi consigli, ma in anonimato, specie se il proprio nome rimanda alla ditta per cui lavora e al proprio libro, guarda caso sull'argomento in oggetto. La credibilità che lei pretende di garantire con il suo nome, IMHO la può garantire nell'anonimato con la qualità dei consigli che può dare 'a gratis'. Qui tanti fanno i riggers di professione, e la credibilità mi sembra se la siano guadagnata con la professionalità, non con il nome (te lo dico io che sono XY). Poi, come si è detto per altri, farlo all'inizio della propria presenza nel forum, beh, qualche dubbio lo fa venire.