Citazione:otto ha scritto:
Citazione:augustob ha scritto:
Citazione:otto ha scritto:
Ciao a tutti io l'ho visto dal vivo e a parer mio bhoooo vuoi mettere il legno isola dal caldo e dal freddo e poi il prezzo non e' cosa da sottovalutare.
il legno non è un buon isolante, tutt'altro. La capacità di isolare va di pari passo con la densità. Ottimi isolanti sono perciò, in genere, tutti i materiali leggeri. Per quanto riguarda l'isolamento dal caldo o dal freddo, ciò che isola dall'uno isola dall'altro, per questo pensa ad esempio ad una situazione di caldo da una parte di un pannello isolante e di freddo dall'altra parte. Se inverti il caldo con il freddo la situazione è la medesima e il calore trasferito attraverso il pannello isolante non cambia. Spero che l'esempio sia chiaro e di non averti confuso le idee sull'argomento!
Ho molto ben presente che cose' un isolamento io portavo l'esempio e paragonavo la plastica del teak sintetico al legno che sotto il sole non ti brucia i piedi come la plastica ,,mMA E' POSSIBILE CHE QUANDO UNO RISPONDE A UNA DISCUSSIONE SI TRAVISA SEMPRE QUELLO CHE SI VUOL DIRE E SCATTA LA GARA A CHI NE DICE DI PIU, scusa lo sfogo ma mi sembra di non riuscire mai ad entrare in questo cerchio chiuso.
scusa, ma le discussioni tecniche ...sono tecniche. Non sono opinioni. Se posso ti suggerirei di non usare le maiuscole, il tuo messaggio è sincero e forte anche senza bisogno di urlarlo. E poi non mi è sembrato di essere scortese con te, se così ti è apparso me ne scuso.