Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:edanade ha scritto:
Ciao Dario sono danilo del Pontile....
il tuo problema e' lo stesso che hanno tutti i SD che sono simili ai piedi poppieri delle barche a motore (come concezione...)
Trovare olio emulsionato vuol dire che i cortechi non tengono e
questo vale anche se non hai preso lenze (malefiche per i piedi poppieri) L'olio quando gira il motore viene espulso per forza
della pressione che si genera nel piede e poi quando fermi il tutto
per depressione entra acqua.... i cortechi si possono deteriorare
o per le lenze, o per l'albero storto, o per vibrazioni e visto
che hai montato una becco d'anatra ( che si sbilanciano che e' un
piacere...) e visto che lenze non ne hai prese, penso che sia
l'elica....
quindi garanzia e fatti cambiare cortechi ed elica rigorosamente assieme
Ciao e facci sapere
e sempre BV
Vorrei capire che pressione si genera nell'SD se ha lo sfiato che comunica direttamente con l'esterno nella parte alta, non mandiamo in giro fantasie
Mica ho scritto che con la pressione che si genera ci gonfiamo i parabordi!!!!
La semplice rotazione degli ingranaggi mette in pressione l'olio
e quando supera quella dell'acqua esce... non a caso molti anni fa
la Mercruiser noto costruttore di motori con
piedi poppieri per risolvere il problema di perdita dell'olio
senza che uno se ne potesse accorgere, aveva introdotto una modifica che aggiungeva un serbatoio esterno (collegato al piede con un tubo)tipo quello dei radiatori dell'acqua, dove si poteva vedere
il livello dell'olio e se questo scendeva voleva dire che i cortechi
avevano perso la tenuta.... questo non risolveva il problema ma ti permetteva di arrivare in porto senza rompere gli ingranaggi del piede...
Io ho avuto per molti anni pedi poppieri e vi assicuro che gli SD
hanno gli stessi problemi....
BV