impianto elettrico: il negativo
#3
Temevo che no fosse troppo chiaro.

Cerco di fare uno schemino su carta, purtroppo non ho mai imparato ad usare Cad o similari.
Stasera butto giù uno schemino a memoria, ma il negativo del 12 volts, non dovrebbe scaricare sulla piastra di dispersione fuori dallo scafo?


Giulio
Pampero
Impala 35 CN71 '74
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Particolare elettrico. Quesito matteo 4 277 08-06-2026, 18:01
Ultimo messaggio: matteo
  Dubbio su schema elettrico (ricarica da alternatore) Markolone 10 1.029 30-01-2026, 16:52
Ultimo messaggio: lord
  Stacca batterie sul negativo Osvi 7 1.189 14-12-2025, 21:02
Ultimo messaggio: Gabriele
  Consigli su impianto elettrico da zero StefanoC 3 734 29-10-2025, 09:25
Ultimo messaggio: luca boetti
  Dimensionamento cavi fuoribordo elettrico eiasu 9 999 02-09-2025, 13:46
Ultimo messaggio: eiasu
  verifica caratteristiche impianto FV vonkapp 0 544 01-07-2025, 22:01
Ultimo messaggio: vonkapp
  Kit trasformazione wc elettrico osculati Gengis khan 11 2.528 30-06-2025, 00:29
Ultimo messaggio: Jonah11
  peer review impianto elettrico ADL 26 4.216 21-05-2025, 16:28
Ultimo messaggio: ADL
  Impianto elettrico - necessito supporto :) Strega2@ 1 927 07-04-2025, 15:41
Ultimo messaggio: maema
  Isolatore per alimentazione impianto stereo mlipizer 12 1.931 01-04-2025, 11:08
Ultimo messaggio: bludiprua
  Revisione impianto elettrico Bavaria 32H rebzone 18 2.833 27-03-2025, 15:22
Ultimo messaggio: rebzone
  Quesito difficile su quadro elettrico singleton 5 1.486 18-02-2025, 17:05
Ultimo messaggio: singleton
  isolamento galvanico impianto 12V e terra della 220 acquafredda 32 5.426 15-01-2025, 15:22
Ultimo messaggio: clavy
  Racconto anch'io la mia esperienza sull' impianto al litio Canadese 41 8.194 15-11-2024, 15:13
Ultimo messaggio: fabio.75
  Negativo comune impianto bludiprua 10 2.542 16-10-2024, 10:39
Ultimo messaggio: bludiprua

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: