Citazione:miomare ha scritto:
Citazione:otto ha scritto:
ma portare a legno il compensato....
Hai perfettamente ragione Otto. Il barco che mi sono accattato aveva originariamente tutti gli interni in compensato marino di mogano che qualcuno, durante la sua vita, aveva interamente verniciato o rivestito in '...formica'. Pensa che belle idee partoriscono a volte gli armatori!!
Ho dovuto rivestire il 'rivestimento'. Ti assicuro, un bell'impegno..
Però alla fine....
Ciao ti capisco e non sai quanto ,io sono stato piu fortunato diciamo cosi, il vecchio proprietario della mia invece non gli ha messo mano MAI!e dopo 40 anni e' rimasta originale e sporchissima pero lo sporco l'ha preservata a parte 3 pannelli che ho dovuto reimpiallicciare in mogano i legni interni dopo che tirati a zero li ho riverniciati con una vernice cerosa con risultato semi lucido molto bello invece il bagno e la cabina a prua che era bianca lucida ma ormai gialla l'ho tappezzata con similpelle bianca come
dicevo il risultato e'di un lavoro che sembra fatto da un professionista, invece la verniciatura per quanto possa essere fatta bene la puoi dare o a pennello o rullo ma da sempre un risultato di rimedio a meno che si possa smontare e fare a spruzzo allora la storia cambia 'non so se ho dato un idea chiara del concetto ,OTTO.