23-01-2011, 06:49
[quote]ixaco ha scritto:
...ma cos'è l'acqua stop? è un prodotto specifico per bulbi? una specie
L'Acquastop delal Veneziani è il trattamento antiosmosi epossidico.
L'ho usato per la mia Maristella e l'lho trovato ottimo.
Te lo consiglio come trattamento per proteggere la carena dall'acqua.
Prima di prendere in considerazioen il trattamento ti conviene misurare l'umodità dell'opera viva.Se i valori somo bassi procedi,altrimenti lascia perdere.
La barca stava in acqua tutto l'anno o veniva tirata in secco d'inverno?
Alcune precisazioni:
-ho parlato di sabbiatura per il bulbo una volta sfrullinato e scartavetrato per pulire tutti i pori della ghisa,i ritiri di fusione.
Per la carena va bene lo sverniciatore,lo stendi con una pennellessa,attendi che faccia efetto in profondità,raschi e sciacqui.
Dalle foto il belin non sembra messo molto male,adesso che non c'è la gomma verifica anche da unesame esterno se ci sono infiltrazioni.
La femminelle del timone hanno lavorato male e sono consumate perchè non c'era la rondella di nylon che le proteggeva,se non vuoi cambiarle fai delle rondelle a misura.
...ma cos'è l'acqua stop? è un prodotto specifico per bulbi? una specie
L'Acquastop delal Veneziani è il trattamento antiosmosi epossidico.
L'ho usato per la mia Maristella e l'lho trovato ottimo.
Te lo consiglio come trattamento per proteggere la carena dall'acqua.
Prima di prendere in considerazioen il trattamento ti conviene misurare l'umodità dell'opera viva.Se i valori somo bassi procedi,altrimenti lascia perdere.
La barca stava in acqua tutto l'anno o veniva tirata in secco d'inverno?
Alcune precisazioni:
-ho parlato di sabbiatura per il bulbo una volta sfrullinato e scartavetrato per pulire tutti i pori della ghisa,i ritiri di fusione.
Per la carena va bene lo sverniciatore,lo stendi con una pennellessa,attendi che faccia efetto in profondità,raschi e sciacqui.
Dalle foto il belin non sembra messo molto male,adesso che non c'è la gomma verifica anche da unesame esterno se ci sono infiltrazioni.
La femminelle del timone hanno lavorato male e sono consumate perchè non c'era la rondella di nylon che le proteggeva,se non vuoi cambiarle fai delle rondelle a misura.