Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Ovvio è una mia opinione
Certo, legittimissimo.
Ma se non sbaglio, in un altro filo, dicevi che la tua barca 'ideale' doveva avere 3 cabine, 2 bagni e cala vele.
In Wauquiez evidentemente erano convinti (a meno di non fare roulotte col palo) che in 40 piedi tutta sta roba non ci stesse, ed infatti il 40 esiste solo 2 cabine, 1 bagno e niente cala vele.
Chi voleva l'altra disposizione si pigliava il 45 (e se devi fare della strada 5 piedi in più si sentono).
Poi i gusti son gusti 
BV
Marcello...come vedi sei marcato stretto. Non sfugge nulla.
Scherzi a parte il 40s e'veramente una bella barca, mentre il 45s offre 3 comode cabine ed una convivialita'notevole sottocoperta.
Quanto al discorso della ostentazione...e'un fatto personale e rispetto la tua opinione. Ma se a un 45-50'ci arrivi gradualmente e per apprezzarne qualita'nautiche, sicurezza, comodita'e passaggio sull'onda...diventa solo un fatto di gusto di navigazione. Se la gente passa e guarda la tua barca, lascia che lo facciano e tu dedicati ad altro. L'ostentazione e'un modo di essere e basta molto meno di una barca....
Si sono marcato stretto

:)ma Anonimone come sempre fa il furbo e dice solo quello che gli conviene

.
Nello stesso post dicevo che doveva essere massimo un 42 piedi e in ogni caso in questo post ho detto che per un periodo ho tenuto sotto osservazione il centurion 40. Anche attualmente ho una barca a 2 cabine e credo sia una configurazione eccezionale quando hai una famiglia di 4 persone, ora la famiglia mi è un po cresciuta e ho 'dovuto' adottare anche i due ragazzi delle mie figlie e farli dormire nel tender non è elegante anche se sarebbe la naturale soluzione.
La prossima barca sarà a 3 cabine ma sempre entro i 41-42 piedi, sul discorso delle doti di navigazione più o meno siamo li non ho mai visto grosse differenze tra le due taglie ma bisogna considerare che quei 5 piedi in più fanno raddoppiare i costi