Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:Markolone ha scritto:
Io sono in procinto di installarlo in modo analogo, ma per evitare che il beccheggio lo muova avanti e indietro ho acquistato uma molla di acciaio. In posizione di riposo dello strumento la molla resterebbe piegata sotto tensione, mantre una volta rilasciata spingerebbe lo strumento verso l'esterno.
Ho optato per la molla in alternativa ad un blocco perchè temo che qualche ospite sbadato entrando in cabina mi spezzi l'accrocchio.
Comunque il tutto è da studiare, al momento sono impegnato nei lavori di carenaggio
Lascia perdere molle ed altre diavolerie; ti consiglio di prendere la cerniera e con una mazzetta, usando gentili ed educati, dai delle randellate alle 2 teste del perno della cerniera stessa; in questo modo aumenti la frizione tra le 2 parti della cerniera.
Cogli l' occasione per venire da me che così dai un' occhiata all' accrocchio e ci beviamo qualche cosa insieme.
Ben volentieri
fammi sapere quando sei disponibile, io sicuramente nel fine settimana. Se riesco mi prendo due mezze giornate giovedi e venerdi per proseguire il carenaggio.
Una domanda: hai già testato il sensore incollato con il silicone? il mio dopo i 30 mt perdeva il segnale ma ho verificato che l'incollaggio non aveva fatto bene presa per via della superficie non perfettamente asciutta.
Ora che ho smontato la presa a mare a pochi cm di distanza ho potuto verificare che in quel punto la vetroresina è spessa 12mm ma molto compatta senza strati intermedi di altro materiale, per cui il segnale dovrebbe subire solo una piccola attenuazione.